top of page

Olio di cocco e i suoi molteplici benefici!

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 10 mar 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao a tutti. Questo post è dedicato al meraviglioso olio di cocco Chogan, recentemente acquistato da alcune mie clienti.

E' adatto a moltissimi tipi di utilizzi come: crema idradante dopo la doccia, per la cura dei capelli, in cosmesi ed altri.

Più nello specifico è consigliato per diversi usi:

- STRUCCANTE, applicando una piccola quantità di olio di cocco su un batuffolo di cotone diventa un ottimo struccante per il viso.

- SMAGLIATURE, quest'olio è consigliato per pulire e nutrire la pelle danneggiata.

- PROTEZIONE SOLARE, è paragonabile ad una normale protezione solare bassa.

- ANTIVIRALE, è in grado di formare uno strato sottile che protegge le ferite (graffi e tagli) dalla polvere esterna, batteri e virus. Inoltre accellera il processo di guarigione delle ferite attraverso la riparazione dei tessuti danneggiati.

- PUNTURE D'INSETTO, è in grado di fermare il prurito di una puntura e la sensazione di bruciore.

- CALVIZIE, se unito con oli essenziali come lavanda, rosmarino, timo e applicato e massaggiato tre volte al giorno sull'area interessata dalla perdita di capelli, favorisce la rigenerazione delle cellule e aiuta a controllare la secrezione di olio dal cuoio capelluto (una delle principali cause della forfora).

Non so se siete a conoscenza della sua consistenza a seconda della temperatura ambientale. Quando si ha una temperatura sopra i 20° l'olio si presenta in forma liquida oleosa. Invece a temperatura ambiente l'olio di cocco è di consistenza solida, simile al burro.

Questa sua caratteristica è importante per lo stoccaggio infatti, per tenerlo e utilizzarlo, è importante ricordare che in estate si può contenere in una bottiglia e l’olio uscirà senza problema, ma in inverno non uscirebbe dalla bottiglia in quanto sarebbe tornato allo stato solido, quindi il consiglio è di mantenerlo in un contenitore più ampio con un bel coperchio e con la possibilità di estrarlo con cucchiaio.

Detto tutto ciò, vi consiglio di provarlo e di godere voi stessi dei molteplici vantaggi che l'olio di cocco offre. Per qualsiasi domanda e/o informazione potete contattarmi in qualsiasi momento.

Grazie.

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguitemi
  • Facebook Basic Square
  • instagram_edited
bottom of page